mercoledì 19 settembre 2012

Perché è importante la diversità


La diversità trova la sua origine nella parola diversa, diverso significato. Differenza di che cosa? Differenza praticamente nulla - culture, idee, valori, stili di vita, classi, gli obiettivi, ecc Non esistono due persone affiancate si ritraggono gli stessi set di valori o ideali o qualsiasi degli altri fattori di cui sopra. Prendete un gruppo di persone e la gamma diversità ulteriormente ampliare. Diversità non significa divisione, intendiamoci. Significa solo una differenza, che è essenziale in tempi di oggi. Ma perché la diversità è importante? Cerchiamo di scoprire nel seguente articolo.

Il mondo globalizzato di oggi trova un amalgama di culture diverse, tutti portati in un luogo comune, che è quello che la diversità è. Come e perché è importante la diversità nella società? Cerchiamo di studiare alcuni scenari e cercare di capire questo concetto.

Perché è importante la diversità nella società?

Cosa fa la diversità fare? La diversità, in primo luogo, ci insegna ad accettare le differenze negli altri e guardare oltre le emozioni di base della lingua, cultura, razza e colore, tutto ciò che ci rende razzisti o sessisti, per esempio. Essa ci insegna ad essere più aperti e accettare le cose che sono diverse da noi e in questo processo ci rende più regolabile e aperto. Per questo motivo, la comunicazione interculturale è un fattore importante che accettare la diversità porta con sé.

Perché è importante la diversità in materia di istruzione?

Scuole e università in cui viene impartita la conoscenza e l'istruzione, è il luogo ideale per insegnare ai bambini l'importanza della diversità e come essere più tolleranti. Scuole e università sono i luoghi perfetti e di offrire il periodo perfetto momento in cui le giovani menti possono essere sviluppati da accettare la diversità. Ma perché è importante la diversità in collegio e scuola? Queste sono alcune delle ragioni che guidano il punto dell'importanza della casa diversità.

* Capire che c'è un mondo nuovo e diverso là fuori li aiuterà a diventare più dotto ed educato.

* Studiare le diverse culture, le loro abitudini, stili di vestirsi, le abitudini alimentari e sistemi di valori li aiuterà a prendere i punti positivi dai loro sistemi e diventare persone migliori.

* Incoraggiare la diversità culturale nella scuola aiuterà ad apprezzare la loro cultura come torneranno alle loro radici per saperne di più su dove sono venuti da.

* Se mai viaggiare in qualsiasi altra parte del mondo, la regolazione sarà minimo perché sono abituata a stare con un gruppo eterogeneo di persone.

* Sentimenti di superiorità, pregiudizi e prevenzioni saranno eliminate e quindi diventeranno cittadini del mondo in tenera età.

* Ci sarà un inserimento di temi che non ruotano attorno ad un tema comune dal fondo stesso. Un gruppo culturalmente diverso significa che ci saranno diversi argomenti da discutere. Questo aiuta ad acquisire non solo conoscenze, ma anche li aiuta a sviluppare la creatività.

Perché è importante la diversità sul posto di lavoro?

Non si può avere un gruppo omogeneo per lavorare con più. In almeno il 70% di tutte le aziende internazionali, la forza lavoro sarà un misto di diverse culture, religioni e razze. In un tale scenario, diventa importante per promuovere la diversità etnica, sociale, culturale e legata al genere sul posto di lavoro. Vediamo quali sono i vantaggi di promuovere la comunicazione interculturale nel luogo di lavoro.

* Esso prevede migliori approcci al problema stesso. Immaginate se tutti sono cresciuti nello stesso modo, con lo stesso insieme di valori e stili di pensiero - che tenderanno a risolvere un problema in un modo simile. Che si traduce direttamente a limitazioni. Se ci sono stili di pensiero diversi poi ci sono modi diversi di affrontare lo stesso problema e una soluzione probabile migliore e più creativo per esso.

* Diversità sul posto di lavoro è essenziale perché consente le migliori idee a venire in avanti e offre una vasta scelta di soluzioni.

* Diversity migliora l'efficacia e la produttività della forza lavoro. Una donna si avvicina a un problema in modo diverso che un uomo avrebbe fatto. Dato un caso, un uomo o una donna potrebbe rivelarsi il loro coraggio, fornendo soluzioni che nessun altro ha pensato, che è reso possibile perché sono diverse nei loro pensieri e l'approccio.

* Aiuta a promuovere il proprio business e consente di portarlo ad un livello internazionale. La diversità sul posto di lavoro si riferisce al modo in cui viene sostenuto un business da svariati pensieri e culture diverse, quindi il migliore dei mondi può portare al successo.

Perché è importante la diversità in tempi di oggi? È a causa di tutte queste ed altre ragioni. Con il mondo diventa sempre più globale, uno sarà ovviamente chiedersi se la globalizzazione è una benedizione o una maledizione? Beh, è ​​da intendersi che non importa cosa, diventerà sempre più diversificata e niente sta andando per fermare il mondo da diventare un melting pot di culture e diversità diverse. Così invece di essere una cosa negativa, la diversità aiuta a portare una riforma positiva nella società.

Nessun commento:

Posta un commento