martedì 11 settembre 2012

Qual è la Radio Frequency Identification (RFID)


Il sistema RFID comprende un'antenna, ricetrasmettitore, che segna la frequenza radio e trasmette i dati ad un dispositivo di elaborazione, e un tag o transponder, che è un circuito integrato comprendente la circuiteria RF e dati da trasmettere. In RFID, i segnali vengono trasmessi mediante l'accoppiamento elettromagnetico o elettrostatico nella sezione radio frequenza dello spettro elettromagnetico. La tecnologia RFID lavora in un pattern simile, come il codice a barre identificativo. Uno dei la differenza fondamentale tra i due è che la tecnologia RFID elimina la necessità di line-of-sight lettura che la codifica a barre dipende. Insieme a questo, RFID scansione può essere eseguita a distanze maggiori rispetto la scansione del codice a barre. I sistemi RFID hanno frequenze che vanno da 850 MHz a 950 MHz e 2,4 GHz a 2,5 GHz, che offrono un raggio di trasmissione di oltre 90 piedi. E 'indicato anche come' comunicazione dedicata a corto raggio '(DSRC). Esistono principalmente due tipi di tag RFID: attivi e passivi tag RFID. Il tag attivo contiene un segnale batteria e trasferimenti in modo autonomo, mentre, un tag passivo non contiene batteria e richiede una sorgente esterna per evocare la trasmissione del segnale.

RFID Race Timing

La tecnologia RFID è stata utilizzata per le gare di temporizzazione dal 2004. Si registra i tempi di inizio e fine per gli individui in una gara, soprattutto in una maratona, dove è difficile registrare i tempi del cronometro per ogni concorrente. I partecipanti devono indossare un numero di cassa contenente tag passivi che vengono lette dalle antenne posizionato a fianco della pista. Ad altissima frequenza (UHF) tag vengono utilizzati, che danno letture corrette con le antenne appositamente progettato. Questo metodo è stato adattato da molte agenzie di reclutamento come le cellule di reclutamento ferroviarie indiane, la polizia e il settore energetico, dove i candidati devono cancellare una PET (test di resistenza fisica) nella loro procedura di qualificazione.

RFID e Asset Management

RFID con moblie informatica e le tecnologie web, fornire un modo efficiente per le aziende o le organizzazioni a gestire e registrare le loro attività con il loro stato attuale. Computer portatili con lettori RFID integrati, offrono un set completo di strumenti che eliminano il lavoro di ufficio, dare una prova ha confermato di identificazione e partecipazione. Applicativi web based permettere ai produttori e ai fornitori di accedere o aggiornare i dati patrimoniali, la storia di ispezione e documentazione in linea di trasferimento. Gli errori sono rari come questo approccio elimina la necessità di immissione manuale dei dati.

RFID Logistica e Trasporti

La tecnologia RFID gioca un ruolo chiave nel campo della logistica e dei trasporti, come i centri di spedizione e merci e la distribuzione, Gestione Yard, ecc Grazie al suo valore di business ed efficienza, le aziende di trasporto stanno implementando la tecnologia RFID. Ad esempio, la ferrovia nordamericana industria ha implementato RFID nel suo sistema di identificazione automatica apparecchiature. In questo sistema, le locomotive e materiale rotabile sono dotati di due tag RFID passivo che identifica il numero della vettura, il tipo di apparecchiatura, proprietario dell'impianto, numero di assi, le applicazioni aerospaziali, ecc hanno anche incorporato la tecnologia RFID dal tag del bagaglio con i tag RFID, che vengono letti dal sistema bagagli dell'aeroporto di gestione. Ciò consente di migliorare l'efficienza e riduce la possibilità di elementi fuori posto.

Questi sono solo alcune delle molte applicazioni della tecnologia di identificazione a radiofrequenza. Questi sistemi possono essere utilizzati ovunque da tag abbigliamento ai missili a tags compagnia al cibo, che richiedono un sistema unico di identificazione.

Nessun commento:

Posta un commento