mercoledì 12 settembre 2012

Tipi di cavo Ethernet


Tutti i dispositivi informatici, come una tastiera, un mouse, CPU, modem, ecc, sono collegati tramite un cavo Ethernet. Cavi Ethernet sono determinati e distinti per la loro qualità. Per qualità significa, la quantità di trasmissione caricare il cavo può gestire. Di seguito sono riportati alcuni tipi di cavi Ethernet:

Normali cavi Ethernet

Un normale cavo Ethernet è un cavo diretto, dove i cavi più piccoli all'interno del cavo Ethernet su entrambe le estremità sarà nello stesso ordine di colori, da sinistra a destra. Ci sono due standard in cui sono disposti i colori dei cavi, che sono, T-568A e T-568B. La variazione nel loro ordine colore non è l'indicazione del loro prestazioni, ma solo il loro standard. Questo tipo di cavo è utilizzato per collegare il computer ad un hub o router a uno switch.

Categorie cavo Ethernet (Cat)

Cat 3 - Questa categoria è stata ampiamente usata come una voce di cablaggio formato tra gli amministratori di rete di computer nel 1990. Si tratta di un doppino twistato non schermato (UTP), che può trasportare fino a 10 Mbit / s con una performance di banda di 16 MHz.

Cat 4 - Cat 4 è stato utilizzato principalmente in reti token ring e il cavo è costituito da quattro fili a doppini intrecciati non schermati (UTP), con un data rate di 16 Mbit / s, e le prestazioni fino a 20 MHz.

Cat 5 - Si tratta di un cavo twisted pair ad alta integrità del segnale, che ha tre torsioni per pollice di ciascuna doppino del 24 sgorbia fili di rame all'interno dei cavi. Cat 5 viene utilizzato per 10/100Mb Ethernet e come formato cablaggio voce.

Cat 5e - Questa categoria è una versione migliorata di Cat 5, che impedisce l'interferenza tra un doppino intrecciato non schermato ad un altro doppino in parallelo all'interno del cavo stesso (Far End Crosstalk - FEXT). Si lavora per Ethernet 10/100Mb e 1000MB.

Cat 6 - E 'molto simile a Cat 5e ed è un cavo standard per Gigabyte Ethernet (considerato migliore del Cat 5e) e altri protocolli di rete che sono compatibili con il 5/5e Cat e Cat 3 cavo standard. Cat 6 è costituito di grandi sgorbia cavi, che funzionano per 10/100/1000 Ethernet.

Cat 7 - Questo tipo di cavo è uno standard per Ethernet e tecnologie di interconnessione ad altri, che sono compatibile con Cat 5 e tradizionali cavi Ethernet Cat 6. Come ha più rigorose specifiche per il rumore crosstalk e il sistema di Cat 5e e Cat 6, i suoi cavi e dei fili, all'interno sono completamente schermati. il cavo contiene quattro coppie di fili di rame intrecciati e supporta fino a 600MHz.

Cavo Ethernet Crossover

Un cavo Ethernet crossover è un tipo di cavo Ethernet, che viene utilizzato per collegare dispositivi di elaborazione insieme, senza l'uso di un hub o interruttore. Questi cavi sono dotati di diversi punti di pin o spine su ogni lato. I fili all'interno del cavo crossover Ethernet può invertire la trasmissione e la ricezione dei segnali. Partendo da sinistra, la prima e 3 ° fili ed i fili 2 e 6 sono attraversati, e può essere visto attraverso i connettori RJ-45 a ciascuna estremità del cavo di crossover.

Tipi di cavi Ethernet dovrebbe essere determinato dal vostro requisito, in quanto vi sono molti tipi e categorie facilmente disponibili in tutto il paese. Cavi Ethernet sono più veloci e richiedono meno l'elaborazione dalla CPU e di altri dispositivi di rete del computer, che possono risparmiare un sacco di tempo durante la trasmissione dei dati.

Nessun commento:

Posta un commento