venerdì 5 ottobre 2012

È il mistero di Stonehenge è stato risolto?


Con Anastacia Mott Austin

I ricercatori hanno pubblicato i risultati della datazione al carbonio effettuate su resti umani trovati a Stonehenge, uno dei mondiali più famosi circoli di pietra in piedi.

I loro risultati, hanno detto, indicano che il luogo sacro era in realtà un luogo di sepoltura per un elite o migliaia famiglia reale di anni fa.

"E 'ora chiaro che le sepolture erano una componente importante di Stonehenge in tutte le sue tappe principali," ha detto Mike Parker Pearson, professore di archeologia presso l'Università di Sheffield in Inghilterra, e il direttore del Progetto Stonehenge Riverside Archaeological.

La datazione al radiocarbonio dei resti bruciati indica che le sepolture sono stati condotti presso il sito come già nel 3000 aC, e continuò per circa 500 anni.

I resti erano stati scavati dal sito di Stonehenge nel 1950 e conservato in un museo vicino. La scoperta è significativa perché è la prima volta che dei resti di Stonehenge era stata carbon-datato.

Parker Pearson leggere una dichiarazione alla stampa che diceva, "Stonehenge era un luogo di sepoltura fin dal suo inizio al suo apice a metà del III millennio aC La sepoltura a cremazione risalente alla fase di Stonehenge sarsen pietre è probabile che solo uno dei tanti di questo periodo in seguito di l'uso del monumento e dimostra che era ancora molto un dominio dei morti ".

Ma alcuni esperti Stonehenge sono attenti a sottolineare che, mentre potrebbe essere stata utilizzata come luogo di sepoltura sacro, che non era affatto la sua unica funzione.

L'antico sito è stato a lungo considerato come un luogo di spiritualità, guarigione, e la connessione psichica con il mondo mistico. Mentre il monumento è stato effettivamente costruito prima di tutte le religioni formali sono stati registrati, moderni druidi sostengono che la fede Druido è stato collegato a Stonehenge per molti, molti anni, anche forse al momento è stato costruito.

Mentre gli storici hanno escluso che i druidi costruito Stonehenge, altri dicono che qualunque fede presto i costruttori del sito seguito, avrebbe potuto consisteva in rituali druido o pagano-like. Ogni anno gruppi di druidi si riuniscono ancora a Stonehenge per celebrare il solstizio estivo e gli altri giorni santi pagani. La formazione delle pietre si dice che allineare con precisione, con il sorgere del sole al solstizio d'estate. Durante il solstizio d'inverno, il sole tramonta tra gli archi delle più grandi pietre centrali.

E 'in parte questo fenomeno, che ha alcuni appassionati di Stonehenge insistendo che il sito dispone di connessioni astronomiche. Alcuni dicono che è stato costruito come un osservatorio astronomico, in particolare in termini di cicli lunari e solari, e postulano che è stato utilizzato principalmente come un calendario stagionale per segnare i giorni dell'anno e significano stagioni di semina ottimali.

Coloro che insistono sul fatto che il sito ha più connessioni spirituali d'accordo con gli scienziati che potrebbe essere coinvolto osservazioni della luna, ma dire che i popoli antichi che si sono riuniti i circoli di pietra lo ha fatto per adorare la luna, o trovare una connessione spirituale con il cielo e con l'altro.

Qualunque cosa può essere stato, quando fu costruita, la maggior parte sarà d'accordo che il sito stesso era molto importante per gli antichi costruttori. Che sono riusciti a trascinare enormi pietre, la più leggera delle quali pesava diverse tonnellate, nell'arco di miglia prima dell'invenzione della ruota, indica che davvero li ha voluti in quel determinato luogo.

Mentre le sue origini rituali specifici e le intenzioni non può mai essere pienamente risposto, il fatto che migliaia di persone hanno visitato gli antichi cerchi di pietre di Stonehenge e aveva cambiato la vita a volte, profondamente commovente esperienze spirituali non può essere scontato. Qualunque cosa può essere stato una volta, rimane oggi un luogo sacro di significato spirituale.

Nessun commento:

Posta un commento