venerdì 5 ottobre 2012

Problemi Global Warming


La grave minaccia rappresentata dalle varie questioni del riscaldamento globale sembra prendere il centro della scena tra i vari problemi ambientali che minacciano il pianeta oggi. Questi problemi del riscaldamento globale sono l'aumento della temperatura, condizioni atmosferiche estreme, scioglimento dei ghiacciai, livello del mare, estinzione di specie animali e vegetali, e molti altri. Anche se l'evidenza del riscaldamento globale, come l'aumento della frequenza degli uragani e sommergendo le aree costiere e delle isole piccole, sta facendo i problemi del riscaldamento globale sempre più evidente, diverse domande su di esso rimangono ancora senza risposta. E 'questa ignoranza sul nostro conto, che funge da catalizzatore per i pericoli del riscaldamento globale.

Qual è il riscaldamento globale?

Il riscaldamento globale termine si riferisce l'aumento della temperatura media del pianeta, dovuto all'accumulo di gas a effetto serra nell'atmosfera a seguito di varie attività umane e naturali. Questi gas ad effetto serra, quali anidride carbonica e metano, hanno la tendenza a trattenere il calore del sole nell'atmosfera della Terra, in un fenomeno definito come l'effetto serra, e contribuiscono al problema del riscaldamento globale. Le relazioni elaborate dal Gruppo intergovernativo sui cambiamenti climatici (IPCC) indicano che la temperatura media del pianeta è aumentata di 1,8 gradi Celsius nel secolo scorso, e continua ad aumentare ad un ritmo allarmante. Questo aumento della temperatura è una questione di grave preoccupazione, in quanto gli studi rivelano che si traduce in una serie di effetti negativi sul pianeta. Prima di passare a questi problemi del riscaldamento globale, cerchiamo di capire quali sono i fattori che causano la prossimità della superficie la temperatura ad aumentare. Per saperne di più ciò che è il riscaldamento globale.

Ulteriori informazioni su l'aumento della temperatura media:

* Decennio più caldo mai

* NASA: il riscaldamento globale continua senza sosta

Quali sono le cause problemi del riscaldamento globale?

Le cause principali del riscaldamento globale possono essere classificati in due gruppi: cause naturali e cause antropiche (cause innescate dagli esseri umani). Le cause naturali del riscaldamento globale, come la variazione dell'attività solare, effetto di feedback, il rilascio del gas naturale, metano, ecc eruzioni vulcaniche, non provocano molto danno al pianeta. In realtà, queste cause naturali giocano un ruolo cruciale nella regolazione della temperatura del pianeta, e l'assenza di questi avrebbe portato in condizioni di congelamento del pianeta, rendendo così praticamente impossibile per la forme di vita per sopravvivere. Le cause antropiche del riscaldamento globale, d'altra parte, comprendono diverse attività umane che determinano l'accumulo di diversi gas serra nell'atmosfera. Queste attività includono l'inquinamento provocato da veicoli e industrie, rilascio di metano generato dalle attività estrattive e l'allevamento bovino, l'esaurimento di ossigeno a causa della deforestazione, ecc saperne di più su ciò che provoca il riscaldamento globale?.

Ulteriori informazioni sulle cause del riscaldamento globale:

* Global Warming e anidride carbonica (CO2)

* Metano e Global Warming

Quali sono gli effetti del riscaldamento globale?

Il riscaldamento globale è fondamentalmente risultante in una serie di effetto domino sul pianeta, in cui una cosa sta conducendo una serie di cose successive, e la catena di eventi continua. Per esempio, la quantità enorme di acqua dolce è memorizzato sul pianeta sotto forma di ghiacciai. Quando i ghiacciai di alta quota sciogliersi a causa del riscaldamento globale, che provocano inondazioni nelle vicinanze, contribuiscono alla crescita del livello del mare dal fluire nell'oceano, ed esaurire le vendite di acqua dolce del pianeta, lasciando in tal modo ci priva di acqua bere. Questo è solo uno dei vari esempi di alcuni degli effetti più gravi riscaldamento globale sulla Terra. Estinzione delle specie è un altro importante effetto del riscaldamento globale del pianeta e l'estinzione del rospo dorato, endemica in Costa Rica, è uno dei migliori esempi di questo fenomeno. Da un lato, gli oceani sono continuamente alimentati dai ghiacciai, e dall'altro, l'aumento della temperatura del calore acqua di mare e fa espandere. Come l'acqua si espande, tende a invadere la terra, risultando così in una tomba d'acqua per le aree basse costiere e le isole piccole. Incessante il riscaldamento di acqua innesca anche uragani devastanti nelle regioni costiere.

Maggior parte delle informazioni sugli effetti evidenti del riscaldamento globale:

* Maldive Sinking

* Le grandi città per essere sott'acqua Entro il 2100

Tutto questo, mentre noi abbiamo chiuso un occhio a tutti questi problemi del riscaldamento globale, ma ultimamente, il mondo intero sembra essersi svegliato dal sonno profondo. Negli ultimi dieci anni o giù di lì, molti paesi hanno fatto del loro meglio per fare la loro parte nella lotta contro la minaccia del riscaldamento globale. L'Unione europea e l'Australia, per esempio, hanno vietato la fabbricazione o l'importazione di lampadine incandescenti e sostituite con lampadine fluorescenti a risparmio energetico, che risparmiare circa il 80 per cento di energia. Simili soluzioni del riscaldamento globale vengono attuati da diversi altre nazioni in tutto il mondo. Se questi sforzi continuano, saremo in grado di frenare i problemi del riscaldamento globale in misura significativa, se non rotta totalmente.

Nessun commento:

Posta un commento