domenica 7 ottobre 2012

Quando è stato inventato il telefono


L'invenzione della ruota è probabilmente il più prolifico nella storia umana. Ma alcune invenzioni molto importanti dei tempi moderni, lampadina luce, vale a dire motore a vapore e il telefono possono essere elencati nello stesso campionato come invenzione della ruota. Tutte queste invenzioni completamente cambiato il volto della storia umana. L'ultima di tutte, il telefono, ridefinito l'interazione e la comunicazione umana. Ma quando è stato inventato il telefono? E chi ha inventato il telefono? La risposta a queste domande può essere trovata in una storia interessante di cui si parla qui di seguito.

Storia di Telefono

Molti di noi sanno che l'inventore del telefono Alexander Graham Bell era della Scozia. Un professore di Fisiologia Vocale presso la Boston University, Bell sono imbattuto nel concetto di telefono accidentalmente. Voleva effettuare modifiche nella macchina telegrafo che possono trasmettere più messaggi, in forma di segnali elettrici. È stato durante questi esperimenti, che il noto classica storia di "Watson, vieni qui! Voglio vederti!" accaduto.

Il 2 giugno 1875, mentre ha effettuato esperimenti con il telegrafo, Bell è stato sorpreso di sentire i suoni canna simile alla sua estremità della linea, che suonava come il tono di una canna spennato. Questo lo ha ispirato e il suo assistente elettricista, Thomas A. Watson, ha continuato a sperimentare per costruire una configurazione che potrebbe trasmettere il suono elettricamente da un punto ad un altro punto.

Che anno è stato inventato il telefono? Era il il 10 marzo 1876, quando le prime parole sono state pronunciate con un telefono da nessun altro che lo stesso Campana, "Mr. Watson, venga qui, voglio vedere te", disse al suo assistente e furono esauditi forte e chiaro Watson sull'altro lato. Questa citazione è stata immortalata nella storia e la data di cui sopra è ufficialmente considerata come la data in cui Alexander Graham Bell inventò il telefono. La prima chiamata a lunga distanza è stata fatta il 10 agosto 1876 da Campana stesso dalla sua casa di famiglia a Brantford, Ontario, al suo assistente situato a circa 10 miglia di distanza a Parigi, Ontario.

Tuttavia, nello stesso periodo in cui Bell è stata condurre i suoi esperimenti, uno scienziato di Chicago based, Elisha Gray è stata anche la sperimentazione con il telegrafo per vedere se potesse trasmettere messaggi. Gray, uno dei membri fondatori della società occidentale Manufacturing Electric, stava lavorando sul telegrafo, quando ha progettato un indipendente che potrebbe concepire elettricamente trasmettere voci. In contrasto con il design di Bell, ha usato un meccanismo di trasmettitore di acqua nel suo progetto e ha affermato di aver inventato il primo telefono.

Il 14 febbraio 1876, sia Campana e Gray si precipitò con i loro disegni rispettivi all'ufficio brevetti per ottenere i loro invenzioni brevettate. Mentre Bell avvocati hanno fatto ingresso 5 del giorno, l'applicazione avvocati di Gray, anche se appena arrivato in poche ore, è andato giù come l'entrata 39 del giorno. Bell aveva vinto e preso il telefono brevettato prima. Elisha Gray ha quindi deciso di seguire il corso legale e ha combattuto una battaglia con Bell davanti al giudice su chi ha inventato il telefono. Campana ha vinto di nuovo, e visto che nessuno ricorda il secondo uomo che ha messo piede sulla luna, Gray è stato dimenticato.

Così, ora abbiamo le idee chiare su quando è stato inventato il telefono. Per quanto riguarda chi ha inventato il telefono, ufficialmente è Alexander Bell Graham, che ne prende il merito, anche se la verità è stato perso per sempre con la morte di Gray e Bell.

Invenzione del telefono è stata seguita da numerose dimostrazioni pubbliche effettuate a diffondere il congegno. Nel 1877, la Bell Telephone Company è stata fondata, e su vasta scala la produzione commerciale del telefono ha cominciato. In meno di un anno, migliaia di telefoni sono stati venduti in America. Nel 1915, Bell chiamato da New York a San Francisco, quando si parlò di nuovo al suo assistente, Watson. Questa fu la prima vera chiamata a lunga distanza realizzato con un telefono. Il telefono era la base per altre invenzioni notevoli, come il selettore rotativo, inventato nel 1923, il telefono cordless, nel 1965, e il telefono cellulare, nel 1983. Si potrebbe anche voler sapere di più sulla storia di telefoni cellulari.

E 'chiaro da quando è stato inventato il telefono, ma c'è ancora un sacco di dibattiti e polemiche su chi ha inventato. Non importa quale sia la verità esatta è, oggi siamo grati sia Bell e grigio per il loro contributo al settore delle telecomunicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento