venerdì 5 ottobre 2012

Periodo Triassico


La grande estinzione che spazzò via tutti i dinosauri, grandi e piccoli, in tutte le parti del mondo, e allo stesso tempo hanno portato ad un varie linee di fondo di evoluzione dei rettili, è stato uno degli eventi importanti nella storia della vita e nella storia della terra .... E 'stato un evento che ha sfidato tutti i tentativi di una spiegazione soddisfacente.

~ Edwin H. Colbert

Infatti, nonostante le miriadi di teorie sono spuntati come i tentativi di spiegare l'improvvisa estinzione di questi sauri prodigiosi dalla faccia del nostro pianeta, ci sono appena stata alcuna unanimità di preferenza per quanto riguarda concordare una teoria in particolare. Il periodo Triassico è una tale periodo dell'evoluzione della Terra e la sua biosfera che ha visto la nascita della più ampia varietà di forme di vita e, viceversa, la più grande ondata di estinzione fra tutti i periodi geologici. Prendiamo un carico su alcuni fatti interessanti Triassico.

Quando era il periodo Triassico?

Cominciamo con cui è cominciato tutto. Il periodo Triassico è stata preceduta dal periodo Permiano e riuscito dal periodo Giurassico. Era il primo periodo geologico del Mesozoico ed è diviso in tre epoche (decine di milioni di anni). Ognuna di queste epoche sono ulteriormente suddivisi in varie fasi che coprono oltre un determinato periodo di tempo. Pertanto, possiamo dire che il periodo Triassico è durato tra i circa 250 milioni di anni fa fino a 200 milioni di anni fa e la sua rottura in varie epoche e fasi possono essere cronologicamente descritta come segue: -

Triassico Break-UpEpoch

Stages

Intervallo di tempo (in Mya)

Tardo Triassico

Retica Stadio

203,6 199,6 1,5 fino a 0,6

Norico Stadio

216,5 203,6 2,0 fino a 1,5

Fase Carniche

228,0 216,5 2,0 fino a 2,0

Trias medio periodo

Ladino Stadio

237,0 228,0 2,0 fino a 2,0

Anisian Stadio

245,0 237,0 1,5 fino a 2,0

Primo periodo Triassico

Olenekian Stadio

249,7 245,0 0,7 fino a 1,5

Induan Stadio

251,0 249,7 0,4 fino a 0,7

Periodo Triassico Clima

La composizione geologica della Terra nel periodo Triassico principalmente costituita da rocce rosse color sedimentarie come arenarie e scisti e gli evaporiti. La ragione di tali formazioni geologiche era il clima Triassico che tendeva verso temperature e atmosfera secca. Le regioni polari hanno un clima temperato e umido senza alcuna traccia di glaciazione. E 'nella foresta pluviale poi come il clima dei poli che la maggior parte dei rettili e creature legate prosperato. Attraversare monsoni equatoriali si è verificato in tutta la stagione unica, unitaria massa continentale continentale del Triassico.

Animali e piante periodo Triassico

Vita vegetale forme appartenenti al lycophyta divisioni, cycadophyta e ginkophyta costituito della flora Triassico. Animali Triassico una grande varietà di anfibi, crostacei, pesci, insetti, mammiferi, molluschi, rettili e sinapsidi. Agrosaurus, Plateosaurus, Cryptoraptor, Gojirasaurus e Eoraptor sono alcuni dei pochi tra una grande varietà di dinosauri Triassico.

Cosa è successo nel periodo Triassico?

Il periodo Triassico era una stravaganza evolutiva e piena di transizioni - sia progressiva e regressiva. Se da un lato un gran numero di specie camminato sulla Terra e nuotò i mari, l'estinzione di massa durante il periodo tardo Triassico spazzato via gran parte di essa, rendendo questo periodo la culla di oblio per il maggior numero di animali estinti. Gli oceani e forme di vita marine affrontato questo calore di più. C'è un notevole dibattito che circonda il motivo esatto dietro ad un grande estinzione. All'incirca nello stesso periodo in cui queste estinzioni è verificato un forte eruzione vulcanica si crede abbia avuto luogo e molti credono che questo è un motivo. Questa eruzione ha causato molte parti di rompere la massa dal unificata continentale e allontanarsi come masse separate.

Ciò ha coinciso con un raffreddamento globale della Terra e un impatto significativo bolide causato da un meteorite entra nell'atmosfera terrestre. Si ritiene che questi eventi sono stati collettivamente responsabili per l'improvvisa estinzione di molte forme di vita preistoriche dalla Terra. Quelle creature che erano poco adatti a questi sviluppi improvvisi ambientali e non di adattarsi a questi cambiamenti si estinse.

E 'stato un breve resoconto degli eventi e che vanno aggiuntivi del periodo Triassico. E 'tutta una parte integrante del meccanismo evolutivo e questo pensiero è stato molto giustamente messo alla penna di Stephen J. Gould, quando disse:

Se uno lignaggio piccolo e dispari di pesce non era evoluto pinne in grado di sopportare peso sulla terra (anche se per ragioni diverse si è evoluta nei laghi e nei mari,) vertebrati terrestri non sarebbe mai sorto. Se un grande extraterrestre oggetto il bullone ultimo caso dal blu non aveva innescato l'estinzione dei dinosauri 65 milioni di anni fa, i mammiferi sarebbero ancora piccole creature, confinati gli angoli del mondo di un dinosauro, e incapaci di far evolvere il più grande dimensioni che il cervello abbastanza grande per la coscienza di sé richiedono. Se una popolazione piccola e tenue protohumans non era sopravvissuto un centinaio di colpi ei dardi di una sorte crudele (e potenziale estinzione) sulle savane dell'Africa, poi Homo sapiens non sarebbero emersi a diffondersi in tutto il mondo. Siamo incidenti gloriosi di un processo imprevedibile, senza unità di complessità non, i risultati attesi dei principi evolutivi, desiderosi di produrre una creatura capace di comprendere la modalità della sua costruzione proprio necessario.

Nessun commento:

Posta un commento