mercoledì 31 ottobre 2012

I livelli di serotonina nel cervello


La serotonina è un neurotrasmettitore monoamine, progettato per svolgere varie funzioni del corpo umano, che comprende la regolazione dell'umore, del sonno, l'appetito, la contrazione muscolare, ecc Studi hanno rivelato che la serotonina svolge un ruolo fondamentale nelle funzioni cognitive, come la memoria e l'apprendimento del cervello umano. I neurotrasmettitori facilitare il trasferimento di un particolare pezzo di informazioni dal sistema nervoso centrale alle altre cellule del corpo umano. Serotonina è indicato anche come causa un 'atmosfera neurotrasmettitore' al fatto che è responsabile di molti diversi mood umane. In realtà, è una componente essenziale dei processi corporei determinati tra i quali il sonno, la libido, e la temperatura corporea. Essendo una componente importante del nostro corpo, le fluttuazioni dei livelli di serotonina nel cervello sono noti per scatenare alcuni effetti negativi sulla nostra salute. Per saperne di più sull'anatomia del cervello e parti del cervello.

Effetti di bassi livelli di serotonina nel cervello

Vi sono numerosi problemi associati con bassi livelli di serotonina nel cervello. I livelli di serotonina può assistere ad un calo a causa di numerosi fattori, tra cui lo stress, la mancanza di sonno adeguato, cattiva alimentazione, mancanza di esercizio fisico, ecc Mentre i livelli scendere sotto l'importo richiesto, la persona inizia lamenta problemi di concentrazione. Indirettamente, questo riguarda le competenze di pianificazione e organizzazione del singolo. Questo è accompagnato anche da stress e noia, e come i livelli di un ulteriore calo l'individuo entra in depressione. Altre condizioni di salute associati con i livelli di serotonina nel cervello che riducono includono irritabilità, ansia, stanchezza, dolore cronico, irrequietezza, ecc Se le precauzioni necessarie non vengono adottate, queste condizioni tendono a peggiorare con il tempo e alla fine portare a disturbi come disturbo ossessivo-compulsivo , sindrome da stanchezza cronica, artrite, fibromialgia, ipomania e depressione bipolare. La persona può rappresentare segni di aggressività inutili e sbalzi di umore. Per saperne di più sugli integratori serotonina.

Come ad aumentare i livelli di serotonina nel cervello?

E 'molto importante mantenere un corretto equilibrio dei livelli di serotonina nel cervello. In caso di esaurimento dei livelli di serotonina è testimoniata, si deve adottare rapidamente le misure necessarie per stabilizzare lo stesso. Metodi per aumentare i livelli di serotonina nel cervello gamma dal consumo di alimenti ad alto contenuto di aminoacidi a inibitori selettivi del reuptake della serotonina (SSRI). Per saperne di più su come aumentare la serotonina in modo naturale.

Serotonina * è prodotta da un aminoacido noto come triptofano, che è presente in molti alimenti. Quindi la misura più semplice per aumentare i livelli di serotonina è quello di consumare cibi ricchi di aminoacidi, in particolare triptofano.

* Studi rivelano che alimenti ricchi di proteine, come carne e frutta a guscio, aiuto per incrementare i livelli di serotonina nel cervello.

* Luce brillante tende ad aumentare i livelli di serotonina pure. Anche se, questo non è stata provata scientificamente, passare più tempo sotto il sole fornisce all'organismo gli elementi necessari per la produzione di serotonina.

* Sollecitazione Diversi studi sul fatto che, nell'esercizio regolarmente lascia una maggiore quantità di triptofano nel cervello, che aiuta eventualmente nella produzione di serotonina.

* I carboidrati sono anche utili per aumentare i livelli di serotonina nel corpo. Gli alimenti ricchi di carboidrati, come le uova, banane, noci, ecc, sono noti per aiutare a costruire serotonina.

* In casi estremi, si può prendere l'aiuto di inibitori selettivi del reuptake della serotonina (SSRI), al fine di mantenere la quantità di serotonina nel cervello.

Carenza di serotonina non hanno effetti negativi sul corpo, questo non significa che la serotonina in eccesso è utile. L'eccesso di serotonina nel corpo può causare sindrome serotoninergica, una condizione pericolosa per la vita caratterizzata da insonnia, tremori, agitazione, sudorazione profusa, ecc Troppo di serotonina o troppo poco di serotonina, entrambi sono dannosi per il corpo e, pertanto, è importante trovare il giusto equilibrio dei livelli di serotonina nel cervello.

Nessun commento:

Posta un commento