venerdì 26 ottobre 2012

Trattare con lo stress sul lavoro


In questi giorni quasi tutti i posti di lavoro comporta una certa quantità di stress. Molti disturbi minori come raffreddore e influenza sono altamente attribuibili allo stress sul lavoro. Tuttavia, lo stress posto di lavoro diventa un problema importante se porta a disturbi come malattie cardiache, alta pressione sanguigna, ecc In realtà, non è lo stress che si pedaggio sulla nostra salute, ma è la nostra reazione ad esso che lo rende preoccupante. Quindi, se il vostro lavoro comporta troppo stress, allora l'unico modo per combatterla è quello di imparare a gestire lo stress sul posto di lavoro. Modifica di un lavoro non sarà di grande aiuto, perché ogni lavoro comporta stress e meno che e fino a quando si impara il modo corretto di affrontarla, non sarà veramente voi stessi alleviare lo stress.

Ecco alcuni suggerimenti per affrontare lo stress sul lavoro.

Iniziare la giornata nel giusto spirito

La maggior parte delle persone sono stressati ancora prima che raggiungano posto di lavoro. Come i bambini pronti per andare a scuola, il completamento dei lavori domestici, la lotta contro il traffico, sopportando Road Rage ecc stress che ti fanno fuori e più vulnerabile alle reazioni. Per evitare questo, organizzare il vostro tempo mattina correttamente e assicurarsi di lasciare presto per l'ufficio e che anche con un atteggiamento positivo. Spirito giusto sarà senza intoppi di uscire da situazioni stressanti e ridurre gli effetti nocivi dello stress in larga misura.

Sapere cosa ci si aspetta da voi

Situazioni più stressanti dovuti al fatto che le persone non sono consapevoli di che cosa si aspetta da loro. Non sono chiari i requisiti del loro lavoro. Tali situazioni possono essere evitate discutere la questione con i vostri superiori. Sapendo 'la quantità di lavoro è sufficiente' è molto importante per organizzare il vostro tempo e lavoro e quindi battere stress.

Evitare conflitti

Non indulgere è un qualsiasi tipo di pettegolezzo e farti coinvolgere in alcuna controversia. Tali situazioni di conflitto non solo può disturbare il vostro equilibrio emotivo, ma ostacolano anche la tua reputazione in ufficio. Allo stesso modo, tenere lontano da persone che hanno la pessima abitudine di raccogliere argomenti. Non far valere le vostre opinioni religiose o politiche in modo aggressivo.

Creare condizioni di lavoro confortevoli

Non si rendono conto, ma a disagio ambiente di lavoro si può fare ancora più vulnerabili allo stress. Anche il modello della vostra sedia, l'altezza del vostro desk, ecc importa molto in la produttività e la capacità di far fronte allo stress. Quindi, assicuratevi che il vostro box è dotato di tutte le cose necessarie e confortevole, in modo da rendere il vostro lavoro una faccenda piacevole.

Evitare il Multitasking

Alcune persone possono testimoniare che il multitasking consente di utilizzare il vostro tempo in modo efficace e di conseguenza, aumenta la produttività, ma la verità è che, sebbene multitasking consente di completare più attività in meno tempo, che pregiudica la qualità del compito. Inoltre, ti fa agitato e irritabile e diminuisce la concentrazione. Quindi, è meglio evitare multitasking meno che non sia necessario.

Aumentare i livelli di tolleranza

Questo è il più importante e il modo più efficace di affrontare lo stress del lavoro. Impara ad essere più paziente e tollerante verso gli altri. Non urlare ai vostri subordinati in ufficio e bambini a casa, non vi aiuterà in alcun modo. Invece, perdonare e dimenticare i reati minori di persone intorno a te, controllare la vostra rabbia e mantenere la calma in tutte le circostanze.

Non Say Yes When You Wanna Say No

Questo è il problema maggior parte delle persone faccia. Pensate alle volte si finisce per prendere impegni quando effettivamente si voleva rifiutare loro. Evitare di soddisfare richieste irragionevoli di colleghi o superiori, se si pensa che può portare a stress. Non esitate a dire 'No' in tutte le circostanze giustificabili.

Relax

Rilassando la mente e il corpo non solo agisce come mitigatore di sforzo, ma anche aumenta la produttività. Prendete un po 'di tempo dal lavoro, spegnere il telefono e solo sedersi tranquillamente in poltrona per qualche minuto. Allo stesso modo, mentre tornava a casa ascoltare la vostra musica preferita per calmare i nervi. La musica è il modo migliore per alleviare lo stress e raggiungere la pace mentale.

Lo stress in piccole quantità è in realtà utile per la vostra produttività. Si crea un ambiente competitivo sul posto di lavoro per i dipendenti. Tuttavia, non deve superare il limite dove diventa una delle cause della malattia mentale e fisica dell'individuo.

Nessun commento:

Posta un commento