venerdì 9 novembre 2012

Acido Salicilico e gravidanza


Acido salicilico è un acido organico incolore che appartiene alla classe dei beta idrossiacidi. È chimicamente simile a acido acetilsalicilico, che è il composto attivo in aspirina. Si può ridurre il rossore e l'infiammazione della pelle, per il quale viene utilizzato in alcune condizioni della pelle come l'acne che può essere una seccatura, in particolare per gli adolescenti e gli adolescenti. Tuttavia, le donne incinte possono anche sperimentare questa condizione della pelle, principalmente a causa dei cambiamenti ormonali che avvengono durante la gravidanza. Sebbene l'acido salicilico è spesso visto come uno dei migliori over-the-counter farmaci per il trattamento dell'acne, potrebbe non essere molto saggio utilizzare questo prodotto in grandi dosi durante la gravidanza. Ma, prima di entrare nei dettagli di acido salicilico e gravidanza, diamo un breve sguardo gli usi medicinali e cosmetici di questo acido organico.

Usi di Acido Salicilico

L'acido salicilico è disponibile in due forme, orali e di attualità. Topica acido salicilico può essere trovato in una lozione o crema. L'acido salicilico è usato sia per scopi medicinali e cosmetici. Ha proprietà anti-infiammatorie ed è nota per fornire sollievo nel dolore e ridurre la febbre. L'acido salicilico insieme con i suoi derivati ​​sono utilizzati per alleviare la rigidità muscolare e articolare. Tuttavia, l'acido salicilico è principalmente famosa per i suoi usi cosmetici. Si tratta di un ingrediente importante in molti prodotti per la cura della pelle. Può anche essere usato per trattare le condizioni della pelle come la psoriasi e per rimuovere verruche, calli, duroni e forfora. L'acido salicilico è noto per esfoliare la pelle, rimuovendo le cellule morte della pelle per sbloccare i pori della pelle, per i quali è ampiamente impiegato per il trattamento dell'acne. Oltre a questi, acido salicilico viene anche usato come conservante alimentare.

Acido Salicilico e le donne incinte

Come è stato già detto, l'acido salicilico è disponibile in due forme, topica e orale. L'uso topico di acido salicilico in piccole quantità è largamente considerato sicuro per le donne incinte. Tuttavia, l'uso di una grande quantità di acido salicilico topica di solito non è raccomandato per donne in gravidanza. Tuttavia, non esistono studi conclusivi su topica acido salicilico e gravidanza. Ma, acido salicilico viene assorbito dalla pelle, e quindi, può entrare nel flusso sanguigno. Di conseguenza, molti medici suggeriscono precauzione mantenendo quanto riguarda l'uso topico di acido salicilico durante la gravidanza. Le donne in gravidanza sono generalmente consigliato di evitare l'uso topico del prodotto in grandi quantità e per un tempo lungo.

Anche se, gli effetti di attualità acido salicilico su donne in gravidanza non è molto chiaro, la forma orale del prodotto sono stati trovati per causare alcuni effetti collaterali gravi. L'uso orale di acido salicilico in gravidanza in seguito è stata associata a sanguinamento intracranico. Studi su l'acido salicilico e la gravidanza ha anche rivelato un aumento del rischio per i difetti di nascita e di aborto spontaneo. A volte, l'uso eccessivo di acido salicilico può dar luogo a problemi cardiaci e polmonari nei neonati. Un sovradosaggio di acido salicilico, invece, è noto per provocare acidosi, che può rivelarsi fatale a volte.

In generale, le donne incinte si consiglia di evitare l'uso di acido salicilico per via orale durante la gravidanza. In attesa e madri che allattano devono consultare il medico prima di usare anche la forma topica di questo prodotto. Questo è perché, alcuni individui sono stati trovati per essere ipersensibilità a questo acido organico, per cui una quantità molto piccola del composto può anche produrre gli effetti collaterali negativi. Generalmente, la concentrazione di acido salicilico in preparazioni topiche non superare il 2%, che è il limite stabilito dalla FDA.

Per riassumere, acido salicilico topico deve essere usato con le dovute precauzioni e solo sotto la supervisione di un medico, mentre la forma orale di questo prodotto deve essere evitato durante la gravidanza. In caso contrario, potrebbe portare a qualche complicazione grave sia per la madre e il feto. Quindi, è meglio optare per l'acne e le cure naturali hanno una discussione con il vostro medico per quanto riguarda l'uso di acido salicilico e la gravidanza.

Nessun commento:

Posta un commento