mercoledì 14 novembre 2012

Ansia sociale nei bambini


L'ansia sociale è comune tra tutte le persone. Ad un certo punto nella nostra vita noi tutti temiamo le nostre reazioni e comportamenti in un ambiente sociale. Dire e fare la cosa giusta ha così tanta enfasi di cui sopra, che erode quasi individualità.

Che cosa è l'ansia sociale nei bambini?

I bambini sono estremamente vulnerabili al loro ambiente e anche i più colpiti. Ansia sociale è anche conosciuto come fobia sociale nei bambini. Gli studi indicano che la maggior parte dei casi di ansia tendono a iniziare intorno all'età di sei anni e prima del 20. La paura costante di essere ridicolizzati, umiliati, nervosismo, e auto-coscienza, specialmente in situazioni non familiari o quando visto o valutato da altri, che è noto comporta gravi conseguenze per lo sviluppo sociale ed accademico di un bambino, come l'ansia sociale nei bambini. Per chiudere come una "cosa minore" è forse l'azione più stupida qualsiasi genitore, insegnante, o il custode può fare. Non trattata l'ansia sociale si sviluppa in problemi psicologici e in alcuni casi gravi, anche suicidi.

Causa di ansia sociale nei bambini

Ansia sociale nei bambini è dovuta a causa di comportamento genetico e / o ambientale. Ereditato sociale risultato disturbi d'ansia da almeno un genitore socialmente ansiosi, o in alcuni casi da un deficit della serotonina chimico nel cervello. Ereditato ansia sociale è noto come inibizione comportamentale. Si tratta di una tendenza a reagire negativamente percepito o sospetto a situazioni, vecchi e nuovi. Quasi 15 bambini sulla sono timidi, ritirata, e irritabile con l'ambiente circostante.

L'ambiente gioca un ruolo fondamentale nel plasmare le menti e pensieri di bambini piccoli. Come i bambini osservano acutamente, è possibile che imitano i loro genitori e le reazioni coetanei delle circostanze e delle emularla. Bambini Overprotected anche sviluppare il timore di essere ridicolizzati, che combinato con la costante paura di fare i genitori e anche prepotente, risultato in ansia in loro. Bambini fisicamente e mentalmente disabili che hanno a che fare con il comportamento medio e dannosa dal loro ambiente tendono a ritirarsi dalla vita sociale. Ansia sociale è visto anche molto visibile tra i bambini che sono stati vittime di abusi fisici e sessuali.

Come superare l'ansia sociale nei bambini?

Come l'ansia sociale è un disturbo psicologico di cui ha bisogno la terapia per superare questa condizione. L'opportuna assistenza di terapisti, genitori, altri familiari e accademici andare un lungo cammino per aiutare i bambini a superare le loro paure. I genitori svolgono un ruolo fondamentale nel infondere fiducia. Lodando il bambino di fronte agli altri, incoraggiando le parole, minimizzando errori, la rassicurazione di amore e di sostegno, permettendo al bambino di parlare senza interrompermi, promuovendo la partecipazione ai bambini attività specifiche, ecc li aiuterà a superare la paura di essere in pubblico.

Gli insegnanti a volte può fare ciò che i genitori non possono. Essi possono far emergere uno assertività e la fiducia nei bambini positivamente. Tuttavia, gli insegnanti dovrebbero essere dotati di conoscenze e soluzioni pratiche per gestire i bambini socialmente ansiosi / studenti. Essi dovrebbero incoraggiare la partecipazione attraverso il loro coinvolgimento nel gruppo così come le attività individuali. Essi devono migliorare la loro parlare in pubblico, discussione e improvvisati abilità oratoria. Essi non dovrebbero individuare, se non si è sicuri che esse saranno in grado di gestire la situazione. Favorire l'attività sportiva per loro è consigliato anche, come giocare insieme in team con i bambini della stessa età, e forse dello stesso disturbo, li aiuterà a superare la loro paura e timidezza.

I terapeuti aiutano i bambini a minimizzare la loro fobia sociale individualmente lavorando per trovare le cause e utilizzando l'ingegno per aiutarli. Terapia cognitivo-comportamentale è ampiamente usato per aiutare i bambini ansiosi. Come funziona sulla premessa di comprendere il come, perché, quando, dove, chi e che di sentimenti e reazioni, diventa facile pin-point il problema esatto. Anche i terapeuti aiutano i bambini a gestire lo stress attraverso tecniche di rilassamento ed esercizi di respirazione. Role-playing, training abilità sociali, ricordando le esperienze positive sono tutti parte della terapia.

Il trattamento per l'ansia sociale nei bambini

Le opzioni di trattamento per l'ansia sociale nei bambini comporta cambiamenti farmaci e stile di vita. Farmaco mira a rivivere sintomi di ansia, e viene prescritta insieme con altri trattamenti come la terapia alternativa. I farmaci più comuni ansia sono gli antidepressivi, beta-bloccanti e benzodiazepine. Alcune modifiche dello stile di vita danno un tocco di positivo e wellness intorno ai bambini. Assicurarsi che i bambini si indisturbati, sonno adeguato e una dieta sana e nutriente. Limitare l'assunzione di bevande contenenti caffeina e aerato. Evitare di fumare, e gridare e urlare di fronte ai bambini. Non li espone ad ambienti difficili.

Ansia sociale nei bambini non è una malattia, quindi non ha guarigione completa. Tuttavia, una combinazione di farmaci, i cambiamenti dello stile di vita, terapia e un sacco di amore, sostegno e incoraggiamento sicuramente aiutare i bambini a massimizzare il loro potenziale individuale e superare la fobia sociale.

Nessun commento:

Posta un commento