venerdì 16 novembre 2012

Giochi per computer e video: i pro ei contro


L'industria dei videogiochi è ora una crescente multi milione di dollari l'industria. Il livello a cui l'industria è cresciuta sin dal suo concepimento è inimmaginabile. Il credito per il settore in piena espansione, potrebbe essere molto bene consegnato ai nostri figli. Giochi per computer e video sono stati molto popolari tra i bambini e gli adolescenti di età compresa tra 7-16.

Le strategie utilizzate per costruire i giochi, la grafica, la qualità del suono, l'interattività tutti li rendono abbastanza irresistibile tra le giovani generazioni. Industrie di gioco hanno ora una nuova strategia per commercializzare i loro giochi - i benefici medici di giocare. Non solo prestazioni mediche, ma anche educativi. Non possiamo ignorare come una strategia di marketing a basso costo perché hanno i ricercatori e ai medici di farne un backup.

I ricercatori hanno scoperto che i giocatori frequenti segnare meglio i test di visione rispetto ai non giocatori. E 'stato anche scoperto che giocare a questi giochi potrebbero migliorare la capacità di pensiero logico per bambini e capacità di problem solving. Giochi come SimCity, Age of Mythology, etc dove i giocatori devono costruire case, le città e sviluppare strategie di guerra aiutarli a sviluppare le loro capacità logiche e anche aiutare nel processo decisionale. Giochi educativi contribuiscono a migliorare la propria comunicazione e problem solving, attenzione, individuando facilmente le cose, senza sforzare troppo e così via. Insegnanti americani hanno trovato anche un miglioramento in matematica dei loro studenti, l'ortografia e la lettura tra i bambini che giocano a questi giochi. Il governo sta valutando e la ricerca di modi per integrare tali giochi nel curriculum accademico.

Se da un lato dei giochi si rivelarsi vantaggioso in misura, al tempo stesso, i suoi effetti nocivi non può essere ignorato. I medici hanno trovato una possibile minaccia per questi giocatori frequenti, che interessano la loro salute. Reclami comuni che si trovano tra i bambini con giochi sono ossessionati ceppi oculari, dolori al polso, collo e schiena, epilessia fotosensibile, ecc, mal di testa, allucinazioni, nervose e danni muscolari ecc speculazione sta avvenendo sul fatto che i giochi possono causare l'obesità a lungo termine.

Gli specialisti hanno confermato che i bambini che passano troppo tempo giocando al computer non solo sono facilmente soggetti a problemi a lungo termini come cattiva postura e RSI (lesioni da sforzo ripetitivo), ma provoca anche uno squilibrio nella loro routine quotidiana. Questo sta vero non solo per i bambini che giocano giochi, ma anche per coloro che trascorrono lunghe ore al computer. Il dottor Diana Macgregor dell'Ospedale del Royal Aberdeen Children ha messo in evidenza il caso di un 11-anno-vecchio ragazzo che soffriva di tendinite seguenti periodi lunghi sul suo Game Boy Nintendo, una condizione che è venuto per essere conosciuta come 'Nintendonitis'. RSI non è così semplice come sembra. Il trattamento è generalmente un processo lungo difficile. Potrebbe essere qualsiasi cosa, da semplici esercizi di rilassamento alla fisioterapia e idroterapia. Questa è davvero una cosa che i genitori vorrebbero i loro figli a passare?

Trascorrere molte ore davanti al monitor e non uscire potrebbe anche causare problemi sociali, rendendoli così timido e introverso. A parte che i giochi sviluppati al giorno d'oggi capita di essere molto più violenta così i giocatori hanno la tendenza a perdere il controllo e diventare più aggressivo.

Una ricerca controversa nuova ha dimostrato che il gioco eccessivo di giochi può effettivamente bloccare la crescita di un cervello umano. Brain-mapping esperto professor Ryuta Kawashima e la sua squadra alla Tohoku University in Giappone hanno misurato il livello di attività cerebrale in adolescenti che giocano un gioco di Nintendo e lo ha confrontato con quelli che hanno giocato altri giochi aritmetici. Si è concluso che il gioco Nintendo stimolato l'attività solo nelle parti del cervello associata con la visione e il movimento. Mentre i giochi aritmetici stimolato l'attività del cervello in entrambi gli emisferi destro e sinistro del lobo frontale. Il lobo frontale del cervello è associata con l'apprendimento, la memoria e l'emozione e continua a svilupparsi fino all'età di 20. Quindi è una questione di preoccupazione. Anche se i giochi forniscono determinate prestazioni, il problema è quanto e se sia davvero la pena.

I genitori hanno bisogno di tenere traccia di quanto tempo i loro figli trascorrono davanti allo schermo a giocare e anche da che tipo di giochi che giocano. Ogni aspetto ha i suoi vantaggi e svantaggi, così è la legge della natura. Quello che possiamo fare è cercare di mantenere un equilibrio e ottenere il meglio di ciò che ha da offrire, sia esso la natura o la tecnologia.

Nessun commento:

Posta un commento