sabato 10 novembre 2012

Inulina Effetti Collaterali


Una grande varietà di frutta, verdura ed erbe, contengono inulina - una sostanza di amido, che appartiene a una classe di fibre. Questa sostanza è utilizzata dalle piante per immagazzinare energia. Le fonti comuni di questa sostanza sono grano, cipolle, banane, porri, carciofi, asparagi e aglio. Grazie alla sua indice glicemico estremamente basso, viene usato come un sostituto per alimenti ad alto potere calorifico, quali grassi, zucchero, e farina. Per questo motivo, è raccomandato come un integratore di fibra per le persone in diete ipocaloriche. Condizioni come il colesterolo alto, stipsi, ecc, sono trattati bene con inulina. E 'utile anche per la perdita di peso. Come è una classe di fibra alimentare, esso non viene assorbito nel corpo, ma è trasportato direttamente all'intestino. Qui, un particolare tipo di batteri utilizza questa sostanza per migliorare la funzione intestinale e la salute generale del corpo. Inoltre, questa fibra diminuisce funzione del corpo di fabbricazione certi tipi di grassi. Tuttavia, sebbene inulina ha tanti benefici ed è considerato un integratore sicuro, ha alcuni effetti collaterali minori. Conoscere tutti i possibili effetti collaterali di inulina da quanto segue.

Inulina fibra Effetti Collaterali

Effetti collaterali inulina non sono in gran numero, e sono troppo lievi. Le ragioni di questi effetti indesiderati possono essere il rilascio di gas metabolici, che si producono quando i batteri digeriscono la fibra. Gli effetti collaterali sono stati discussi brevemente come segue:

* Flatulenza: inulina e gas sono collegati tra loro, quando si tratta di effetti collaterali. Si tratta essenzialmente caratterizzata da passaggio volontaria o involontaria di gas, crampi nella zona addominale (può essere tagliente, a volte), e sensazione di gonfiore.

* Rumbling Noise Stomaco: Questo può essere attribuita anche a stomaco che brontola. Normalmente, questo sintomo è normalmente un'indicazione di fame, tuttavia, può anche provocare come uno degli effetti collaterali delle inulina.

* Eccessivo Eruttazione: Un altro effetto collaterale evidente di ingerire fibra inulina è eruttazione - un modo naturale del corpo di sbarazzarsi di eccesso d'aria dallo stomaco. Questo sintomo non può essere una cosa seria a meno, non sta causando alcun problema imbarazzante in pubblico.

* I Crampi allo stomaco: questo uno degli effetti collaterali dei inulina hanno la facoltà di aumentare a causa di costruire il gas nello stomaco. Nella maggior parte dei casi, può essere lieve, ma in altri si ha bisogno di cure mediche, perché cresce più che essere tollerabile.

* Allergica: allergie inulina è anche un effetto collaterale che un limitato numero di persone che incontra. Secondo i rapporti, dopo il consumo di carciofi, alcune persone soffrono di reazioni allergiche. Ciò è dovuto al fatto che queste sostanze contengono un sacco di inulina. Tuttavia, questo tipo di effetto collaterale è un evento raro.

Quindi questi erano gli effetti collaterali di inulina è necessario essere a conoscenza. Ora prima di concludere questo articolo, ecco una breve descrizione, i molteplici vantaggi di questa fibra.

Vantaggi inulina

* Aiuta a ridurre i livelli di colesterolo nel corpo

* In alcune relazioni, l'uso di questa sostanza hanno evidenziato una riduzione nella crescita di cellule cancerose, e guarigione delle malattie del sangue.

* A differenza di saccarosio o glucosio, inulina non richiede l'aiuto di insulina per ottenere digerito. Considerando questo fatto, può essere di grande aiuto nella gestione del diabete.

* I batteri nella bocca e la saliva non possiedono la capacità di abbattere inulina. Pertanto, non provoca carie dentali o porta.

* Come inulina non viene digerito, dà la sensazione di pienezza così, aiutando nella perdita di peso.

* I problemi di stomaco come la diarrea e stipsi possono essere evitati con l'uso di questa sostanza.

Ed è qui che il mio articolo sugli effetti collaterali l'inulina, ed anche, alcuni dei suoi vantaggi, concludono. Spero che abbiate trovato le informazioni richieste benefico.

2 commenti:

  1. Buongiorno dai test allergici sarei risultato positivo alle inulina, il medico mi ha consigliato di evitare composti erboristici. Siccome uso da un po' di tempo forskolina del prodotto miotrab dato dal mio oculista ne traggo dei vantaggi a livello anche di pressione endoculare. Mi dispiacerebbe non poter più usare forskolina, chiedo nella forskolina c'è inulina e in che percentuale. Dal vostro articolo se ho capito un eccesso di inulina non dovrebbe portare a gravissime conseguenze per la salute? Gradirei un vostro commento in merito ai miei quesiti buona giornata

    RispondiElimina
  2. Buongiorno una info l'inulina è presente nel riso?
    Perchè sono allergica all'Ambrosia e dopo aver mangiato riso ho avuto una reazione allergica agli occhi.

    RispondiElimina