sabato 10 novembre 2012

Leucemia Prognosi


Leucemia è una delle varie forme di cancro, che è una malattia caratterizzata da proliferazione anormale di alcune cellule nel corpo umano. Leucemia è noto come il cancro del sangue o midollo osseo, caratterizzata principalmente da un aumento anormale del numero di globuli bianchi nel corpo. In questo articolo Buzzle, vi presento la prognosi della leucemia scenari per diversi gruppi di età.

A proposito di leucemia

Le cellule del sangue del corpo umano, compresi i globuli rossi, globuli bianchi e piastrine vengono creati da cellule staminali del midollo osseo. In persone affette da leucemia, anormali, lunga durata cellule del sangue sono prodotte nel midollo osseo, che porta ad una interruzione di funzionamento normali cellule del sangue. Esso ha un tasso di incidenza maggiore negli adulti che nei bambini.

A seconda dei tipi di cellule del sangue che mostrano un comportamento tumorale, la leucemia possono essere differenziati in due tipologie principali, che sono la leucemia linfocitica e la leucemia mieloide. Questi due tipi di leucemia sono ulteriormente suddivisi in 'cronica' e 'acuta', a seconda del tasso di progressione della malattia. Cause di leucemia sono molteplici, vanno da esposizione alle radiazioni storia genetica. Nella prossima sezione, vi presento la prognosi della leucemia per ciascuno di questi tipi.

La prognosi della leucemia per diverse fasce di età

La prognosi di una malattia prevede il corso di sviluppo, così come speranza di vita, basato su una grande quantità di dati medici raccolti in tutto il mondo. Vediamo qual è la prognosi medica per i diversi tipi di leucemia.

Prognosi leucemia mieloide cronica

Questo tipo di leucemia colpisce le cellule linfoidi create nel midollo osseo. E 'classificato come leucemia cronica, perché le cellule leucemiche colpite svolgere alcune delle loro normali funzioni inizialmente, il che rende difficile da individuare. La progressione di questa malattia è lenta ed i sintomi della leucemia cronica si verifica solo nelle fasi successive. I primi sintomi della leucemia mieloide cronica sono sudorazioni notturne, bassa energia, fatica e una milza gonfia. Questo tipo di leucemia è più prominente trovato ad incidere adulti di mezza età rispetto ai bambini. Metodi di trattamento comprendono la chemioterapia e trapianto di midollo osseo. La prognosi dipende dallo stadio in cui la malattia è avanzata.

La gente nelle fasi iniziali può avere un'aspettativa di vita di 98 mesi, le persone in fasi intermedie ci si può aspettare di vivere per 65 mesi, mentre i pazienti stadio ultimi possono aspettarsi di vivere per 42 mesi in media. Il più lungo sopravvivenza registrato di un paziente affetto da leucemia mieloide cronica è stata 117 mesi. Diversi farmaci, ancora in studi clinici, può cambiare l'immagine nei prossimi anni e ad aumentare il tasso di sopravvivenza.

Prognosi leucemia mieloide acuta

La forma più grave di leucemia mieloide è leucemia mieloide acuta, che è caratterizzato da velocità di progressione della malattia. Questo è il tipo più comunemente leukmia incidenti tra gli adulti. Se diagnosticato precocemente, le statistiche mostrano che il 20% al 40% dei pazienti sopravvive per almeno 60 mesi. La chemioterapia è il metodo di trattamento raccomandato. Gli anziani del gruppo di età più 60, affetti da leucemia mieloide acuta, hanno un'aspettativa di vita molto bassa.

Prognosi leucemia linfocitica cronica

La leucemia linfocitica cronica quasi mai si verifica tra i bambini e ha un tasso di incidenza molto alta tra le persone di età superiore a 60. Gli uomini hanno più probabilità di essere colpiti da essa, rispetto alle donne. La progressione di questa malattia è lenta. Se la malattia ha colpito le cellule B, quindi l'aspettativa di vita può essere ovunque tra i 10 ei 20 anni, se il trattamento comincia presto. Tuttavia, quelli con leucemia linfocitica cronica delle cellule T hanno un'aspettativa di vita molto bassa.

Prognosi leucemia linfocitica acuta

La forma più comune di cancro nei bambini è leucemia linfocitica acuta. Un quarto di tutti i tumori nei bambini appartengono a questo tipo. Ha un alto tasso di incidenza tra gli adulti, di età superiore a 45 anni di età. La chemioterapia è il metodo di trattamento stabilito per questa malattia.

Prima della chemioterapia e altri metodi di curare il cancro sono stati inventati, un paziente con leucemia linfocitica acuta potrebbe sopravvivere per 4 mesi al massimo. Tuttavia, grazie ai moderni metodi di trattamento, circa l'80% dei bambini colpiti sono completamente guarito. Gli adulti sono stati visti per avere un 40% di probabilità di guarigione completa. La prognosi della leucemia acuta variano, a seconda della fase di progressione della malattia, ma i bambini nella fascia di età tra 3 e 7 sembrano avere la più alta probabilità di un recupero completo.

La prognosi della leucemia di cui sopra si basa su dati statistici raccolti in tutto il mondo. Il fattore che può allungare l'aspettativa di vita o della probabilità di una remissione della malattia è la diagnosi precoce e il trattamento. Tasso di sopravvivenza leucemia e possibilità di recupero completo può essere determinato solo da un oncologo dopo aver studiato la biopsia e rapporti di prova del sangue. E 'fondamentale che i primi sintomi di leucemia sono riconosciute e pronta azione è preso immediatamente, per aumentare le possibilità di recupero.

Nessun commento:

Posta un commento