mercoledì 21 novembre 2012

Alta Scuola di Fisica Scienza progetto per la fiera Ideas


Personalmente essendo un laureato in fisica, non ho solo capito la profondità di questo soggetto, ma sono veramente goduto fin dall'inizio della mia carriera accademica. Fisica è considerata come il soggetto più fondamentale di tutte le scienze. Ha tutti quei concetti e le leggi che governa il nostro ambiente e universo. Ora, se sei un liceale e anche un inseguitore fedele della fisica, che ama capire il soggetto piuttosto di colpire semplicemente i libri, il modo di fare un progetto nella fiera della scienza? In questi giorni l'Internet e le biblioteche sono i più grandi risorse che possono aiutarvi nella costruzione di un progetto scientifico. D'accordo! Ed è per questo che siamo qui con questo articolo di alta scuola di fisica idee progettuali scienza eque per aiutarvi a iniziare con la tua avventura! Leggi tutti e siamo sicuri che alcuni di loro sarebbe sicuramente tornare utile nel vostro fiera della scienza.

Fisica progetti scientifici Fiera per High School

# Livello - Easy

► oscillare un pendolo!

Sembra abbastanza semplice? Collegare una stringa in una superficie rigida, con un certo peso alla sua estremità e impostarlo per una oscillazione! Ma, credetemi, anche con questa semplicità tutte le definizioni di base e le equazioni relative a semplici movimenti e le oscillazioni armoniche rimane con voi per sempre.

Prendete una stringa, allegarlo a una superficie rigida, aggiungere un po 'peso iniziale sul fondo e impostarlo in oscillazioni. Questo esperimento aiuta a determinare come varia lunghezza delle stringhe 'colpisce il periodo di oscillazione. Lentamente aggiungere più peso alle estremità della corda e verificare il periodo di oscillazione.

► leggera flessione

Per alcuni progetti scientifici di alta scuola di fisica fiera questo è un altro esperimento più comune, ma altrettanto fondamentale che si basa su onda e il movimento delle particelle. Si interagisce con la luce bianca nella nostra vita quotidiana, ma abbiamo sempre cercato di imparare è diverse condizioni comportamentali? Un soggetto molto raro da discutere! La luce è composta da due particelle e onde. Le particelle sono fotoni e le onde sono onde elettromagnetiche. E 'attraverso di loro siamo in grado di riconoscere i materiali e tutte le cose nel nostro ambiente. Se volete vedere come la luce interagisce in natura .. provare questo esperimento.

Prendete un pezzo di carta, un bicchiere trasparente, una matita e un po 'd'acqua. Sul pezzo di carta, tracciare una linea verticale lunga circa 4-5 centimetri. Utilizzare un righello, se necessario. Ora posizionare il vetro chiaro sulla linea tale che lo separa in due parti uguali quando osservato dall'alto. Continua a guardare il creato nello stesso modo, nel frattempo versare il bicchiere vuoto con acqua e osservare ciò che accade alla linea disegnata. Non si vede una curva in raggi di luce? È possibile utilizzare una torcia o il laser per vederlo su base chiara.

Galleggiabilità ► Con Uova

Si tratta di un misterioso esperimento che vi mantiene grattarsi la testa per sempre, fino ad avere una ragione per scoprire perché? Siete chiaro con i concetti di volume e la densità di un liquido? Se sì, provate questo.

Mettere un uovo in una ciotola di acqua semplice, in cui, ma naturalmente, l'uovo si depositano sul fondo dell'acqua. Ciò è perché la densità di uovo è superiore a quella dell'acqua (che è di 1 g / cc). Ora aggiungete un pò di sale in acqua e vedere cosa succede all'uovo. Si comincia a galleggiare. Perché? Scopri quanto sale ci vuole per uovo a galleggiare sopra l'acqua? Sei libero di utilizzare diversi composti come zucchero et al., Per calcolare la densità della sostanza e misurare il volume del liquido.

# Livello - Challenge

► misurare le caratteristiche dei pianeti

Ecco uno dei progetti più eminenti liceo scientifico equi più adatte a svolgere a livello di laurea. Con le tecnologie avanzate e attrezzature come telescopi, è facile osservare gli oggetti nello spazio e più in profondità nell'universo.

Pianeti e satelliti possono essere individuati attraverso i telescopi, ma se vi capitasse di voler misurare le dimensioni di questi oggetti, cosa farai? L'unico modo è possibile misurare è da vedere come interagiscono tra loro in termini di distanza e periodo. Utilizzare le leggi di Keplero della fisica per farlo.

► Anti-Gravity macchina

Quando Sir Isaac Newton formulò la sua teoria della gravitazione osservando una mela cadere da un albero, le cose sono stati rivoluzionati da allora. Crediamo ciecamente che niente può lavorare contro la forza di gravità. Ma con nostra sorpresa, ci sono alcuni esperimenti scientifici di alta scuola che differisce il concetto di gravità in una certa misura. Uno di questi è l'Anti-Gravity Machine.

Per questo esperimento avrete bisogno di un cartone, due imbuti di plastica e cemento adesivo. Stick i due imbuti di plastica con cemento adesivo per formare una macchina nella forma di un doppio cono. Tagliare il cartone a forma di una pista inclinata perché il gradiente in un esperimento tutto dipenderà dalla dimensione degli imbuti. Successivamente, la traccia di cartone viene proiettato in una forma inclinata dove appare estendere recitazione salita contro la forza di gravità. Gli imbuti sono fissati nella parte inferiore di questo brano. Il motivo è riportato che in basso è perché il momento gli imbuti muoversi in una direzione verso l'alto, il centro di gravità diminuisce con larghezza crescente della pista.

► Principio di Bernoulli

Con le classi e livelli crescenti nel campo della fisica, si sono tenuti a farsi presentare a Pascal, Bernoulli e Archimede 'principi per comprendere le leggi avanzate fondamentali della natura e delle pressioni. Il principio di Bernoulli è uno dei tipi affermando che quando un liquido o di gas è in movimento, vi è la riduzione della pressione.

Questo esperimento richiede materiali semplici come un rocchetto, una puntina e un pezzo di cartone. Per cominciare, al centro del cartone inserire il perno di disegno e fissare un rocchetto sul perno stesso. In una mano tenere il cartone e con l'altra mano tenere il rocchetto per il supporto iniziale. Ora soffia una buona quantità di aria attraverso la bobina e rilasciare immediatamente la carta. Si noterà che il cartone non cade, ma rimane invece attaccato al rocchetto. Questo continua fino a quando si soffia l'aria. Questo dimostra il principio di Bernoulli.

Trasformare tutto questo in precedenza si legge nei vostri esperimenti di fisica personali e la borsa le classi meritevoli nel fair liceo presto. Beh, se non avete avuto ancora abbastanza di loro, elencati di seguito sono alcuni più alti della scuola di fisica idee progettuali fiera della scienza si possono intraprendere. Quindi uno sguardo.

Interessanti Fisica Scienza Idee progetto FAIR

Determinare la forza della tensione superficiale tra liquidi differenti.

Guarda come superfici differenti influenzano il livello di attrito.

Eseguire un test per determinare la forza di tessuti diversi.

Determinare se la temperatura circostante influenza la velocità alla quale una candela brucia.

Testare ed eseguire Newton tre leggi del moto.

Controllare i materiali più fonoassorbenti.

Verificare la presenza di materiali che funziona meglio nel fare paracadute.

Esiste un automobile mantenere la sua efficienza del carburante se le finestre sono up durante la guida?

L'microonde sugli oggetti posti vicino ad esso, ma non al suo interno?

Quali sono i tipi di materiali che aiuta a tenere i liquidi caldo per una buona quantità di tempo?

Contare i tipi di legno che bruciano il più veloce.

Dopo aver soffiato una quantità variabile di aria in un palloncino, conoscere la quantità di pressione che serve per abbatterla.

Spero che tutte queste alte scuole di fisica idee progettuali fiera della scienza sono stati di grande aiuto per voi e sarebbe sempre ricordarsi di guardare in alto in questo articolo ogni volta che hai bisogno di aiuto con il lavoro del progetto! Alta progetti di fisica a scuola sono il più delle volte, difficile da superare in quanto richiedono un pezzo d'arte, un pensiero originale e buona conoscenza di interesse 'n' nel soggetto. La partecipazione a tali tipi di progetti fieristici sono i momenti in cui fondamenti di uno studente per quanto riguarda la fisica acchiapperà motivi. Questo è il momento in cui lui / lei sente anche fiducioso di prendere ogni progetto successivo, eseguire bene e in futuro rappresentare in competizioni di alto livello.

Nessun commento:

Posta un commento